Menu

Triomanzana – Gipsy Music

Facebook dell’artista

 

Triomanzana – Biografia

 

I Triomanzana sono un trio acustico poliedrico ed eclettico. Si occupano di musica per vera vocazione e autentico amore. Esplorano con gusto moderno e frizzante le musiche popolari del mediterraneo, dalla rumba spagnola al flamenco, dalla musica greca al gipsy jazz. Il loro marchio di fabbrica è una perfetta alchimia tra melodie suadenti e arabeggianti e il ritmo vorticoso e coinvolgente tipico della rumba flamenca.

La band è composta dal chitarrista Alfredo Capozucca, che dopo anni di ricerca ha trovato il suo stile prediletto nelle sonorità gipsy tra virtuosismi e improvvisazione; Lucas Dinarte Patricio, brasiliano, che suona i bongos dall’età di 13 anni ed è l’anima festaiola del gruppo; Daniele Prolunghi, ex bassista di heavy metal, giunto all’attuale passione per i ritmi mediterranei con un percorso di viaggi fisici ed interiori che ne hanno favorito il cambiamento.

Il primo Album ufficiale del Triomanzana “Gipsy Sound” contiene 10 tracce in cui le chitarre e le percussioni interagiscono reinterpretando alcuni dei classici del genere. Rumba flamenca ed atmosfere gipsy si intersecano sulle capacità tecniche del trio che ha già conquistato il nordest Italia con numerose serate nei migliori locali.

Tra le canzoni rivisitate ci sono brani di Paco De Lucia e Santana ma pure Lambada di Kaoma, Tamacun di Rodrigo y Gabriela (che hanno già dimostrato di apprezzare la band nostrana) e Alturas degli Inti-Illimani. Fra le varie tracce spicca inoltre il brano inedito “The Last Rumba”. L’album è permeato di allegria e freschezza che traspare anche nei simpatici video girati dai ragazzi durante le registrazioni in studio e nei loro numerosi live.